Impianti Antincendio Sprinkler
Gli impianti sprinkler sono semplici e sicuri, il loro funzionamento è automatico perché il bulbo garantisce l’attivazione dell’impianto nel momento in cui viene rilevato l’incendio. Sono i sistemi antincendio più diffusi e più conosciuti.
Come funziona
l loro funzionamento è automatico perché il bulbo garantisce l’attivazione dell’impianto nel momento in cui viene rilevato l’incendio.
Suggerimenti
- La stretta correlazione progettuale tra le condizioni ambientali interne (ad esempio posizione erogatori e presenza di arredi-mobili che possono ostruire l’erogazione) e il tempo di risposta dell’impianto, garantiscono le massime prestazioni
- La presenza di impianti automatici riduce la probabilità di un rapido sviluppo dell’incendio e pertanto ha rilevanza nella valutazione globale del rischio: ovvero nella definizione del progetto con approccio ingegneristico.
- Qualora coesistano un impianto di allarme ed uno automatico di spegnimento, essi devono essere collegati tra loro. L’impianto sprinkler può azionare anche altre funzioni di emergenza, come ad esempio l’allarme per gli occupanti, la chiamata delle squadre interne di intervento ed altri servizi
INSTALLAZIONE
MANUTENZIONE
PROGETTAZIONE
Esempi di impianti
Perche' conviene installare uno sprinkler e quanto fa risparmiare
Riqualificazione di una palazzina
Riqualificazione totale palazzina del 1954, in condominio impianto di 16 appartamenti, 4 uffici e 4 negozi
No item found!