Caldaie e pannelli solari a Roma. Generali impianti

Caldaia a condensazione per acqua calda con integrazione solare

Le nostre caldaie a condensazione possono essere rapidamente integrate con degli impianti solari termici per permettere la conversione delle radiazioni solari in energia termica, utilizzabile per il riscaldamento degli ambienti e la produzione di acqua calda sanitaria o di processo.

Una caldaia a condensazione permette di ottenere dal 7 ad oltre il 20 per cento di risparmio rispetto alla tradizionale caldaia a gas. Se abbinata ai pannelli solari termici riusciamo ad aumentare ulteriormente il risparmio di gas sfruttando il calore del sole.

Risparmio

Energetico ed economico sulle bollette del gas.

Sconto fiscale

Innanzitutto per la possibilità di beneficiare della detrazione fiscale 65 per cento

Principio di Funzionamento: La termoregolazione

 Il principio su cui si basa l’integrazione pannelli solari/caldaia è quello della termoregolazione sia per la produzione di acqua calda sanitaria e anche per il riscaldamento. La termoregolazione consiste in un modulo intelligente elettronico che è in grado di gestire il funzionamento combinato della caldaia integrata e dei collettori solari, registrando se deve intervenire il pannello solare a scaldare l’acqua calda sanitaria perchè è giorno ed è una giornata soleggiata o se serve invece mettere in funzione la caldaia integrata per avere in qualsiasi momento della giornata acqua calda disponibile con il massimo risparmio energetico ed economico.

Esempi di impianti

Perche' conviene una caldaia a condesazione e quanto fa risparmiare

No item found!

Richiedi informazioni

 

Altri sistemi

Ultimi Lavori