Canne Fumarie
Le canne fumarie sono elementi di areazione che servono a espellere di fumi derivanti da una combustione dall’interno di un locale verso l’esterno. Sono tradizionalmente realizzate in mattoni o pietra, quelle più recenti utilizzano tubazioni metalliche di solito in acciaio inox.
Differenze
Canna fumaria collettiva combinata: canna costituita da due condotti distinti, il primo dei quali serve a convogliare l'aria comburente agli apparecchi collocati su diversi piani ed il secondo a raccogliere ed espellere i prodotti della combustione degli stessi.
Canna fumaria collettiva ramificata: condotto asservito a più apparecchi installati su più piani di un edificio, realizzato solitamente con elementi prefabbricati che, per giusta sovrapposizione e giunzione, determinano una serie di canne singole (secondari), ciascuna dell'altezza di un piano, e da un collettore (primario) nel quale defluiscono i prodotti della combustione provenienti dai secondari a mezzo di un elemento speciale che svolge la funzione di deviatore.
Canna fumaria collettiva: condotto fumi unico atto a raccogliere ed espellere i prodotti della combustione di più apparecchi collocati su diversi piani.
SERVIZI
INSTALLAZIONE
MANUTENZIONE
PROGETTAZIONE
Altri modelli
Ti potrebbero interessare
Esempi di impianti riqualificati
Come abbiamo utilizzato un sistema di canne fumarie
Palazzina anni 50
Riqualificazione totale palazzina del 54, in condominio impianto d 16 appartamenti, 4 uffici e 4 negozi
Capannone Industriale
Riqualificazione capannone per azienda produzione infissi in legno, 1500mq, H 5,5mt.
Settori Operativi
Industrie
Grandi Superfici
Grandi Superfici
Alberghi e SPA
Ospedali, Cliniche, Rsa
Centro Congressi
Universita' e Scuole
Ospedali, Cliniche, Rsa
Centro Congressi
Universita' e Scuole
Centri Commerciali
Negozi
Ristoranti
Uffici
Negozi
Ristoranti
Uffici
Case
Appartamenti
Condomini
Appartamenti
Condomini
No item found!